WUNDERKAMMER – presentazione Artoo


COPERTINAfacebook_wunderkammer1
Inaugurazione:

10 dicembre 2021 ore 18:30

Dove: Adiacenze - Vicolo Spirito Santo 1/b, Bologna

Artisti:

QRoberto Bonanomi, Alessandro Borgonovo, Gian Marco Capraro, Giulia Cerini, Joan Crous, Otto D'Ambra, Hugo De Carvalho, Federico Forzan, Walter Giampaglia, Giovanna Lui, Elisa Madeo Pitt, Demis Martinelli, Andrea dei F.lli Marvellini, Paolo Orlandi, Ivan Pedri, Domenico Rescigno, Simona Santacruz, Delia Vico

presentazione di:

ARTOO

Periodo:

Dal 10 al 30 dicembre 2021 dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20

dal 24 al 30 dicembre solo su appuntamento

Scarica qui il press kit

Venerdì 10 dicembre alle ore 18:30, ad Adiacenze inaugura la mostra “WUNDERKAMMER”, collettiva di presentazione dello spazio virtuale Artoo.
Artoo è il punto di accesso a un panorama dinamico ed entusiasmante di artisti contemporanei.
In Artoo trovano spazio pittura, scultura, fotografia, grafica, design, arti decorative, tessili e plastiche, e mixed media: dal classico allo sperimentale, Artoo sa che non c'è gerarchia nell'arte, perché ogni linguaggio ci permette di guardare in profondità la nostra esperienza umana. Artoo è una comunità per artisti e amanti dell'arte; un luogo per sperimentare l'arte in uno spazio dedicato, in una varietà di visioni. Artoo nasce come gesto d'amore e atto di fede nella necessità di condividere, scegliere, cercare, comprare, vendere e godere l’arte, in modo accessibile e contemporaneo. Artoo crede fermamente che ora, più che mai, l'arte sia una necessità primaria.

Per questa occasione, e con la partecipazione di Adiacenze, Artoo esce dal mondo virtuale per invadere lo spazio reale, dal 10 dicembre presso Adiacenze con la mostra Wunderkammer, e dal 18 dicembre nella sua nuova sede in Strada Maggiore a Bologna con la doppia personale di Elisa Muliere e Karin Andersen intitolata “The moment right before”.

Wunderkammer inaugura il 10 dicembre alle 18.30 presso Adiacenze. Il titolo della mostra significa stanza delle meraviglie: la selezione di opere di artisti prodotta da Artoo viene presentata al pubblico come una stanza delle meraviglie in un allestimento dallo spirito rinascimentale, eclettico e mirabolante, il cui filo rosso è la volontà di riunire in forma complessa ciò che di interessante accade oggi nel mondo artistico.
Le tecniche più diverse, il formato, la matericità del tratto pittorico, la potenza narrativa dell’illustrazione o l’evocatività di una visione astratta, la sperimentazione sui materiali, le suggestioni del colore accanto a variazioni sull’idea di immagine: Artoo ha riunito in uno spazio virtuale, e oggi reale, una narrazione artistica complessa e multidimensionale, ritratto dinamico e in costante aggiornamento della contemporaneità.

The moment right before inaugura il 18 dicembre alle 18.30 presso lo spazio Artoo di Strada Maggiore. Ideato con la partecipazione di Adiacenze, è un focus/dialogo su e fra le opere di Elisa Muliere e Karin Andersen. Non più dunque una stanza delle meraviglie ma un ecosistema indipendente, popolato da creature, esseri e visioni che fanno parte di un mondo altro, già rappresentato da Andersen e Muliere nel loro percorso artistico e che si uniscono per questa occasione.

Infine, dal 10 dicembre al 29 gennaio presso il bistrot Il Rovescio di Bologna sarà possibile vedere le opere di Roberto Bonanomi, Federico Forzan e Simona Santacruz, tre veterani della scuderia Artoo, con una selezione di opere di grande potenza visiva.

Adiacenze: dal 10 al 30 dicembre 2021 dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20 (durante le vacanze di Natale, sarà possibile accedere alla mostra solo su appuntamento) – Vicolo Spirito Santo 1/B, Bologna
Artoo: Dal 18 dicembre 2021 al 29 gennaio 2022
Rovescio: dal 10 dicembre 2021 al 29 gennaio 2022
Artisti ad Adiacenze: Roberto Bonanomi, Alessandro Borgonovo, Gian Marco Capraro, Giulia Cerini, Joan Crous, Otto D'Ambra, Hugo De Carvalho, Federico Forzan, Walter Giampaglia, Giovanna Lui, Elisa Madeo Pitt, Demis Martinelli, Andrea dei F.lli Marvellini, Paolo Orlandi, Ivan Pedri, Domenico Rescigno, Simona Santacruz, Delia Vico. Artiste presso Artoo: Elisa Muliere e Karin Andersen
Artisti presso Il Rovescio: Roberto Bonanomi, Federico Forzan, Simona Santacruz