Open Call – Digital Art


open-call-slider
Scadenza:

15 giugno 2022

Pubblicazione dei vincitori:

20 giugno 2022

Mostra finale:

30 giugno 2022, Santa Cristina

Scarica il regolamento completo qui


Partecipa qui


Adiacenze insieme a un gruppo di student* di Arti Visive dell’Università di Bologna, promuove una Open Call rivolta ad artist* che operino nell’ambito dell’arte digitale. Adiacenze è uno spazio espositivo indipendente dedicato all'arte emergente e all'indagine sul contemporaneo.
La collaborazione con gli student* di Arti Visive nasce in occasione del progetto di mostra dell’artista Alessandro Sambini, le cui tematiche riguardano realtà virtuale e metaverso. Negli spazi di Adiacenze tra l’8 Giugno e il 21 Luglio 2022 verrà esibita “TECNOCOPIA”, curata da Andrea Tinterri assieme ad alcun* student*. L’obiettivo di questa Call è di selezionare dieci artist* interessati ad esporre le loro opere in una galleria nel metaverso che verrà presentata il 30 Giugno in Santa Cristina in occasione del public program dell’esposizione “TECNOCOPIA”. La mostra virtuale esisterà per 24h nel metaverso di Spatial e sarà fruibile attraverso avatar, sia dall* artist* che dall* spettator*. Al mattino sarà organizzata una visita guidata dell’esposizione nel metaverso, mentre al pomeriggio ci sarà una tavola rotonda con espert* che porteranno i loro diversi punti di vista su queste tematiche.
La candidatura deve essere presentata entro e non oltre il 15 giugno 2022. L’esito della selezione verrà comunicato via e-mail a tutt* l* partecipanti entro e non oltre il 20 giugno.