CODED BODIES workshop di Giulia Tomasello


CODED BODIES interno sito
Dove:

ADIACENZE, Vicolo Spirito Santo 1/B, Bologna

Quando:

dal 22 al 23 febbraio 2020

Per informazioni:

M daniela@adiacenze.it - T + 39 333 5463796

Costo complessivo per 12 ore totali di workshop e per i materiali: € 170
Costo complessivo per 12 ore totali di workshop, i materiali e il kit base di Arduino: € 190
Iscrizione obbligatoria entro l'1 febbraio 2020, posti limitati
SCARICA QUI LE MODALITA' DI ISCRIZIONE

Con il contributo di: Comune di Bologna
CODED BODIES è una serie di workshop progettati per esplorare la tecnologia e biotecnologia indossabile attraverso tecniche di Do It Yourself - DIY.
Durante il workshop, i partecipanti verranno introdotti al mondo della wearable technology, apprendendo basi di elettronica e Arduino coding, per creare e programmare sensori elettronici in tessuto e sviluppare un prototipo wearable interattivo. Come combinare le tecniche di tessuto tradizionale con le pratiche di biotecnologia e i materiali intelligenti?
Dal workshop Coded Bodies, i partecipanti progetteranno un circuito base e dei sensori in tessuto che potranno portare a casa. Il prototipo finale verrà progettato in coppia ed in base all’utilizzo del proprio Arduino Uno, Leonardo, Flora o Lilypad.
Coded Bodies è un workshop guidato da Giulia Tomasello (www.gitomasello.com), interaction designer specializzata nelle tecnologie indossabili e biotecnologie applicate alla salute e il benessere delle donne.

A CHI È RIVOLTO IL WORKSHOP
Il workshop è rivolto a tutti gli interessati.
È necessario possedere conoscenze minime di Arduino e un computer portatile. Se li possedete, portate scarti o pezzetti di tessuto, filo (a piacere) e ago. Durante il workshop ogni partecipante dovrà utilizzare uno dei seguenti kit: Arduino Uno, Arduino Leonardo, Flora o Lilypad. Nel caso in cui non foste in possesso di nessuno dei tre kit, vi preghiamo di avvisarci tempestivamente.