Laura Renna


renna
Artista:

Laura Rennai

Nata a:

San Pietro Vernotico (Vt)

Anno di nascita:

1971

Vive e lavora a:

Modena

Portfolio:

A breve sarà a disposizione il portfolio dei lavori

I media utilizzati da Laura Renna sono vari: scultura, installazione, fotografia. Nel 2008 ha vinto il Premio della Fondazione Arnaldo Pomodoro, concorso internazionale per giovani scultori. Nel 2015 è stata finalista del Premio Francesco Fabbri e nel 2016 del premio della Fondazione Henraux.

Le opere dell’artista sono state esposte alla Galleria civica di Modena, Annarumma Gallery, Marignana Arte. Alcuni dei suoi lavori sono nelle collezioni di Fondazione Arnaldo Pomodoro, Galleria Civica di Modena. Natura, scultura, fotografia, lavoro artigianale e industriale, memoria, metamorfosi, spazio, sono temi intorno ai quali la sua ricerca si muove. Frutto di una pratica artigianale, il suo lavoro rivela una attitudine trasformativa, nell’intenzione di riplasmare ciò che ha perso valore e funzione.

Nel 2016 ha iniziato a collaborare con Adiacenze con la mostra “Que reste-t-il” a cura di Ilaria Bignotti. La collaborazione con Adiacenze prosegue nel 2017 con la collettiva “Reliquaire”, successivamente esposta presso la KOMA Galerie di Mons (Belgio).