Fratelli Broche


fratellibroche1
Artista:

Fratelli Broche

Nati a:

Anno di nascita:

Vivono e lavorano a:

Bologna

Portfolio:

A breve sarà a disposizione il portfolio dei lavori

Fratelli Broche è un progetto di performing-art, teatro contemporaneo e divulgazione delle arti applicate con particolare attenzione al settore della moda d’epoca.

La factory ha ricevuto riconoscimenti nell’ambito delle arti performative (Premio In-box 2009 con Lo schiaccianoci, selezionati al premio Iceberg 2007, nelle selezioni speciali di Premio Scenario sempre nel 2007 e Giovane Danza d’Autore nel 2008) e ha instaurato fruttuose collaborazioni organizzative istituzionali. Il progetto Broche ha come fulcro la ricerca di idee, di oggetti, di stili di vita, di mode, di comportamenti e per questo motivo è sostenuta e affiancata da un’attività commerciale di vintage, modernariato e antiquariato.

Sono stati ospiti al Festival Lavori in Pelle ‘07 (vetrina della Giovane Danza d’Autore); Festival Ars Amando ‘07 per AMAT (Marche); Enzimi ’07 di Roma; Festival Vagando di artEinaRte per la Regione Emilia Romagna; Bè Bologna Estate ‘07; Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna; nella rassegna potere senza potere per Sant’Arcangelo 2008 e in altre successive edizioni del Festival, nella rassegna PerAspera (Bologna) e Schiume (Marghera).

Hanno iniziato a collaborare con Adiacenze nel 2015 sono la loro mostra “FEMINA. Vita dagli abiti di Sveva Zamboni (Bologna, 1925-2014)” a cura di Silvia Mei presso e le performance connesse alla mostra; dell’anno successivo è la performance FILOCONDUTTORE a cura di Adiacenze svoltasi negli spazi di CUBO - Centro Unipol BOlogna in occasione della mostra FLUX-US; del 2017 è la mostra “Rifiuti” in collaborazione con Giuseppe Di Martino allestita negli spazi di Adiacenze con la performance “L’Eccesso”.